Documento senza titolo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scrivere Scrivere _

Caffè dei Poeti

Benvenuti nel forum di scrittura estemporanea ScrivereScrivere.

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

gli angeli

Ultimo Aggiornamento: 01/11/2004 15:47
Email Scheda Utente
Post: 331
Registrato il: 30/01/2003
Sesso: Femminile
Fabbricante di idee
OFFLINE
05/10/2004 21:39
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



(tratto da vari siti web)




Gli angeli, creature numerosissisime si dividono in diversi ordini a seconda del compito attribuitogli.

Nella Bibbia vengono enumerati nove cori angelici suddivisi in tre grandi gerarchie

Prima gerarchia:

questa è la gerarchia che sta davanti al Trono di Dio, e sono gli angeli "assistenti", quelli che, secondo san Tommaso, non scendono mai sulla terra

Seconda gerarchia:

è la gerarchia che governa il mondo.
Sono gli angeli "ministranti", quelli che vigilano sulle più grandi realtà dell'universo.

Terza gerarchia:

è la gerarchia che esegue gli ordini di Dio, ed ha la speciale missione di avere cura degli uomini.



Serafini

Il loro nome significa Ardenti. Conservano l’energia divina e assorbono la divinità e lo splendore di Dio; pur non conoscendo quella che sarà la Volontà Creatrice, essi possieggono fra le loro mani l’energia primordiale e la rendono disponibile nel momento in cui dovrà manifestarsi.

Cherubini

Il loro nome significa Colui che prega.
Ricevono l’onda del Pensiero Divino, e l’energia per realizzarlo, direttamente dai Serafini.
Creano l’elemento in base al Progetto, distribuiscono e organizzano le leggi e le strutture; per tale motivo, li conosciamo quali guardiani dell’Arca dell’Alleanza e della Porta del Paradiso.

Troni

Spiriti sublimi calmi e puri, danno la giusta collocazione nel tempo e nello spazio, il momento e il posto giusto quando una cosa si debba manifestare perché accada il volere di Dio.

Dominazioni

Stabiliscono i confini entro i quali l’elemento creato potrà agire, nel pieno rispetto delle leggi statiche e dinamiche che i Cherubini hanno stabilito in precedenza. Confini entro cui la nuova creazione potrà muoversi interagendo con perfetto sincronismo e armonia in ottemperanza alle leggi universali.

Virtù

Definiscono quali saranno le caratteristiche dell’elemento creato. Stabiliscono pertanto la forma, il colore, la dimensione, il profumo, la temperatura.
Da questo momento in poi l’elemento è pronto per scendere nei piani della materia, manifestandosi, sia esso un fiore o una galassia.

Potestà

Caricano l’elemento creato dell’energia vitale più adatta alla sua specie.
Praticamente formano i suoi corpi sottili, infondono il "prana", che è portatore di vita, modelleranno l’aura che permetterà l’espressione del Sé e difendono dall’attività eversiva delle forze maligne.

Principati

Sono i protettori delle manifestazioni religiose e di culto che stabiliscono e conservano i legami tra creature e Creatore; costituiscono il ponte tra la manifestazione materiale e l’essenza spirituale.

Arcangeli

Custodiscono gli archetipi dello specifico elemento creato, collocato nel mondo materiale. Sovrintendono direttamente all’attività degli Angeli posti a custodia di ogni singolo elemento. Il termine Arcangelo è composto e deriva dal greco essere a capo e messaggero.

Angeli Custodi

Sono custodi delle singole entità, siano queste esseri umani, appartenenti ai regni vegetale e minerale, oppure oggetti costruiti dall’uomo.

Angeli Costruttori delle forme

Lavorano all’interno dei quattro elementi e dell’etere cosmico che li contiene.
In pratica, si occupano di mantenere correttamente saldo nella materia il Progetto Divino lasciando all’Uomo la possibilità, tramite il libero arbitrio, di far progredire ed evolvere tale Progetto.

La categoria degli Angeli è dunque quella più vicina agli esseri umani ed opera direttamente sulla loro natura energetica.





Angela_______ari@dipoesi@


__Paginedivetro_BLOG__ di ari@dipoesi@

pagine di vetro




Email Scheda Utente
Post: 8
Registrato il: 27/10/2004
Sesso: Maschile
club dei curiosi
neofita
OFFLINE
01/11/2004 15:26
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

CHRISTOPHE IL MIO ANGELO CUSTODE
ciao Angela voglio raccontarti una mia storia riguardo gli angeli:sono una ragazza sono sposata ed ho un bimbo di 5 anni.Sono trapiantata di fegato da 12 anni e fin'ora tutto bene a parte qualche lieve cosa qua e là.Il mio angelo si chiama christophe già te l'ho citato in un altro argomento.io vedo il mio angelo sempre per la mia casa in ogni cosa che mi deve succedere.Quando aspettavo il mio bimbo mi è venuto in sogno e mi ha detto che ero incinta aspettavo un bimbo e che per i 9 mesi sarebbe andato tutto bene e così è stato.al momento del parto ho avuto problemi ho avuto un'emorragia ed ho rischiato la vita.nella sala parto sono entrati con me solo 2 medici e cercavano di far nascere il bimbo mentre io stringevo la mano ad un ragazzo biondoal mio fianco.il bimbo è nato tutto bene io e lui,il ragazzo non c'è più.ho chiesto ai medici ma mi hanno risposto che in sala c'eravamo solo noi 3.il mio angelo è Christophe colui che mi ha dato la vita 12 anni fa.Da allora in sogno non mi è + venuto.Ma sò ke è dentro di me.Credeteci non sono folle sono normalissimae sono cattolicissima.gli angeli esistono e se vi mettete a riflettere un pò li vedete anche voi.BUONA FORTUNA[SM=x557354] [SM=x557355]
francesino73
Email Scheda Utente
Post: 813
Registrato il: 30/01/2003
Sesso: Femminile
Fabbricante di idee
OFFLINE
01/11/2004 15:47
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

sono certa che esistono
La mia fede cattolica me li indica me li introduce e propone come un soffio di semplicità modestia e dedizione, all'interno di tutta la nazzazione biblica.

Chi crede nel Dio di Abramo di Isacco e di Giacobbe, nel Dio che si è fatto umo ed ha dimorato tra gli umini, che per amore si è umiliato sacrificato ed è morto di una morta orrenda dopo torture indicibili, che è risorto sconfiggendo la morte e il peccato e che ci ha promesso cieli nuova e terra nuova; non può non credere all'esistenza degli angeli.

Essi sono qui tra noi, ci aiutano, ci parlano, ci sorridono e a volte ci rimproverano, ma li possiamo ascoltare solo se ci mettiamo in atteggiamento di ascolto, se ci chiudiamo a riccio pensando di essere i soli responsabili di noi stessi allora non li riconosceremo mai.

:SMILE2: Il mio angelo custode si chiama Raphael, mi ha sempre assistita in tutto (non ridere adesso) quando sono in pena per i miei figli corre da loro poi mi racconta cosa stanno facendo e così mi tranquillizzo.

:SMILE3: non è solo il mio angelo è anche il mio migliore amico.



[Modificato da ariadipoesia 01/11/2004 15.52]

Angela_______ari@dipoesi@


__Paginedivetro_BLOG__ di ari@dipoesi@

pagine di vetro




Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com