CARO NONNO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
futura04
00venerdì 29 ottobre 2004 11:07
Caro nonno,
mi sembra così strano ritrovarmi con questa penna fra le dita..non so ancora cosa voglio scriverti, cosa voglio dirti, forse ho solo bisogno di togliermi un peso enorme dal cuore che mi affligge dal giorno della tua morte. Forse sono troppo ingenua per poter credere o solo pensare che una lettera, proprio ora che non ci sei più, possa farti capire tutto l’amore che ho per te.
Mi sento terribilmente in colpa per non averti mai detto grazie…grazie nonno per esserci stato negli anni della mia infanzia grazie per avermi dato una educazione, grazie per avermi fatto capire cos’è il bene e cos’è il male, grazie per tutti i tuoi sì ma anche per tutti quei no che mi hanno fatto diventare la persona responsabile e con la testa sulle spalle che sono ora, grazie per avermi fatto da padre, grazie per tutto il bene incondizionato e puro che hai saputo darmi sempre e comunque.
Da quando te ne sei andato così all’improvviso, non faccio che ricordare i momenti belli passati insieme.. sembravano così insignificanti ma ora quei momenti sono diventati importantissimi e insostituibili. Vorrei tanto che tu sapessi che per me sei stato e sarai sempre un uomo meraviglioso, il più saggio e coraggioso che abbia mai conosciuto, sei il nonno e il padre migliore che potessi mai desiderare.
Mi manchi immensamente e in alcuni giorni il dolore per la tua morte così ingiusta e inaspettata è talmente forte da togliermi il respiro ma cerco di essere forte e cerco di non piangere più per te ma di ritornare a sorridere perché so che è questo che vuoi per me, anche se non è facile…..perche mi manchi….mi manchi da morire. Ti porterò per sempre nel mio cuore, cercherò di guardare il mondo con gli stessi tuoi occhi, cercherò di prendere tutto quello che la vita avrà da offrirmi e cercherò di amare senza limiti e paure proprio come mi hai insegnato tu.
Con tutto l’amore che posso, ti dico GRAZIE NONNO…grazie di essere esistito.
La tua bambina.
francesino73
00lunedì 1 novembre 2004 15:08
al mio nonno
domani è la tua festa caro nonno mio, mi hai lasciata 24 anni fa ma ti sento sempre vicino a me.ti guardo in foto e guardo il tuo sorriso e qualche volta se mi deve succedere qualcosa vedo il tuo viso triste e malinconico.avevo 10 anni eppure mi ricordo il tuo viso morente sulla mia spalla come se fosse ieri.Nonno mio sei il mio angelo custode io ti voglio una marea di bene,il mio solo dispiacere è stato quello di non crescere insieme a te, il non condividere le stesse idee,il non abbracciarti forte forte e dirti ti voglio bene.non posso nominarti con nessuno la rabbia che ho del perchè mi hai abbandonata è troppa il mio viso anche se son passati tanti anni risulta ancora bagnato di tristezza.Mi manchi ,mi manchi tanto ,e vorrei stringerti tanto tanto tanto anche se solo in sogno.[SM=x557376]
fiordineve
00lunedì 1 novembre 2004 23:44

Pensavo di essere la sola a piangere un nonno - padre che mi ha lasciata troppo presto; vedo che non è così.

Sento la sua presenza ovunque, quando lo immagino lui mi viene accanto, come ora, e la sua mano è sulla mia spalla; non so come, ma sono sicura che lui e lanonna hanno un posto solo per me, non per i loro figli o per altri, loro attendono il mio arrivo e io attendo da troppo tempo di riabbracciare quel nonnino a cui devo la vita.[SM=x557383]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com