00 08/11/2004 15:34
alcune informazioni per chi vuole visitare questo paese

Il Brasile offre varie opportunità di vacanza, dalle bellissime spiagge del nord-est, alla foresta amazzonica. La regione del nord-est è ricca di folclore e di spiagge, la più rinomata è la Costa d’Oro, famosissima la città di Salvador per le sue chiese in particolare per quella di san Francesco e la Cattedrale. Nella Piazza di Bonfim troviamo la chiesa di Nostro Signore di Bonfim. Recife è anche definita la Venezia brasiliana per i suoi fiumi e ponti che si incrociano, famosa la sua spiaggia di Boam Viagem. Il carnevale a Recife è una festa irrefrenabile.
Fortaleza offre ai turisti che visitano le sue spiagge l’opportunità di navigare sulle “Jangadas”, piccole imbarcazioni fatte di tronchi. Natal è nota perché possiede spiagge incantevoli come ponta Negra e Cotovelo, verso l’interno si possono anche trovare spiagge di acqua dolce. L’ arcipelago do Abrolhos (Baia) è la più grande estensione di scogli, coralli e idrocoralli del Brasile. La regione nord del Paese è la più esotica e la sua natura selvaggia costituisce un’attrazione per i turisti a trascorrere dei giorni nella giungla. La più grande città sulle sponde del Rio delle Amazzoni è Macapà, mentre Marajò è l’isola pluviale più grande del mondo.
San Paolo è una attrazione per qualsiasi turista. Conosciuta in tutto il mondo per le sue splendide spiagge e per la sua ospitalità, la città è dotata di più di 600 alberghi e circa 1.000 ristoranti. Molto animata è la vita notturna.
Innumerevoli sono le attrazioni che può offrire Rio de Janeiro durante tutto il corso dell’anno, in special modo sotto il carnevale: Il Pan di zucchero, la Lagoa Rodrigo de Freitas, il Giardino Botanico, musei, biblioteche, chiese e famosissime spiagge, come Copacabana, Ipanema e Barra. Anche le spiagge della regione meridionale sono famose, Curitiba è la capitale dello Stato del Paranà, noto anche per le cascate di Iguaçu.


voce all'indipendenza-spazio agli artisti indipendenti e emergenti
http://www.freeforumzone.com/viewforum.aspx?f=50830