00 13/11/2004 10:20
- Gli oroscopi che appaiono su certi giornali sono molto fantasiosi e la maggior parte dei casi non indovinano per nulla.


- L'Astrologia è condannata da Dio perché, nella Bibbia, Egli, più di una volta, si mostra assai indignato contro gli indovini. Leggiamo infatti: "Non vi rivolgete ai negromanti né agli indovini; non li consultate per non contaminarvi per mezzo loro. Io sono il Signore, vostro Dio" (Levitico 19:31). E più avanti nello stesso libro "Se un uomo si rivolge ai negromanti e agli indovini per darsi alle superstizioni dietro a loro, io volgerò la faccia contro quella persona e la eliminerò dal suo popolo" (Levitico 20:6).

Come se non bastasse troviamo anche nel Deuteronomio: "Non si trovi in mezzo a voi chi immola, facendoli passare per il fuoco, il suo figlio o la sua figlia, né chi esercita la divinazione o il sortilegio o l'augurio o la magia; né chi faccia incantesimi, né chi consulti gli spiriti o gli indovini, né chi interroghi i morti, perché chiunque fa queste cose è in abominio al Signore" (Deuteronomio 18:10-12).

Certamente per coloro che non riescono a distinguere la divinazione (previsione del futuro), fatta da un indovino, da un esame astrologico, fatto considerando le energie stellari, le argomentazioni sono più che sufficienti per mettere entrambi al bando nel più rigoroso dei modi.


L'astrologo serio valuta :

- la volta celeste al momento della nascita per fare delle considerazioni sul carattere e sulle potenzialità individuali
- la posizione attuale dei pianeti per vedere le influenze da essi esercitate e mettere una persona in grado di conoscere il tipo di energia (armonica o disarmonica) a sua disposizione per affrontare determinati settori della vita (famiglia, studio, lavoro, relazioni sociali, ecc.).

In altre parole l'astrologo potrà suggerire di far subito, o di attendere un momento più favorevole prima di intraprendere qualche importante attività (interventi chirurgici, investimenti, ricerca del lavoro, matrimonio, ecc.).
Angela_______ari@dipoesi@


__Paginedivetro_BLOG__ di ari@dipoesi@

pagine di vetro